GLAMPING è parola che nasce dalla fusione tra glamour e campeggio. Infatti è un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate dalle cosiddette “amenities” e, in alcuni casi, da servizi in stile resort. È l’ideale per turisti che vogliono godersi l’evasione e l’avventurosità del campeggio, senza per questo rinunciare ai lussi di un hotel.

IL GESTORE SI PRESENTA COSÌ:
Il GLAMPING CHIANTI offre un ristorante, una piscina stagionale all’aperto, un bar, un giardino, un barbecue e la vista sulle montagne. Questo campeggio con tende dispone di WiFi e parcheggio privato gratuiti. Gli alloggi presentano una terrazza, una cucina con frigorifero e piano cottura, e un bagno privato munito di doccia. Comprende un’area giochi per bambini. Ubicata in una zona ideale per andare in bicicletta, la struttura vi offre anche la possibilità di giocare a ping-pong.

Leggi le RECENSIONI DEI TURISTI, fra positivo e negativo.

“Bellissimo tutto. Punto forte la piscina: le mie bimbe si sono divertite tantissimo con gli scivoli.
Il camping è situato all’interno di un bosco di querce, che regala ombra e una sensazione di tranquillità assoluta. La tenda in cui abbiamo alloggiato era arredata in modo confortevole e dotata del necessario. Letti comodi. L’ambiente è molto curato, la zona piscine è pulitissima ed in generale il camping si presenta con un’aria moderna, arredato con gusto.

I prezzi del market e del ristorante sono comprensibilmente più alti del normale, forse un po’ troppo, però.

Un posto incantevole, immerso nel verde con ampia piscina vista mare. Personale gentile, cibo abbondante con prodotti biologici e prezzi buoni. Il soggiorno è stato più che soddisfacente, ci siamo sentiti a casa.. coccolati dal proprietario o dal personale adorabile. Ci ritorneremo sicuramente.

La tenda è molto bella, spaziosa, dotata dei principali comfort. Bagno abbastanza spazioso con doccia grande, comoda e moderna. Piani cottura ad induzione, presenti le principali stoviglie ed anche giochi in più per la bimba molto graditi. Ottimi i servizi: piscine splendide sia per adulti che bambini e bar/ristorante con buon cibo, ottima varietà e prezzi onesti.

Migliorerei solo un paio di cose:
1) la pulizia dei pavimenti: sotto i letti, ad esempio, c’era veramente molto sporco con oggetti dimenticati dai precedenti avventori e ragni che trovavo puntualmente tra le lenzuola ogni sera (anche se capisco che in un camping, per quanto “glam” gli insetti debbano essere in buona parte tollerati).
2) le finestre sono esternamente ad un’altezza che non permette di aprirle totalmente, questo limita un po’ l’aerazione all’interno dei locali, soprattutto nelle ore più calde…

Abbiamo soggiornato presso una tenda ed è stata un’esperienza unica! abbiamo vissuto due notti a contatto della natura con panorami mozzafiato senza rinunciare alla comodità (sono al 9 mese di gravidanza e non mi è mancato alcun confort)

Avevamo scelto la sistemazione per la piscina, purtroppo era rotta e non utilizzabile. È stato un peccato, ma per fortuna c’era il fiume. Quello che ci sarebbe piaciuto era un sapone e una lavastoviglie.”

A questo punto cosa decidi? Tenti questa nuova forma di campeggio, o scegli un campeggio tradizionale, oppure … vai in un albergo a 5 stelle? Motiva la tua risposta considerando singolarmente tutti i pro e i contro che i turisti hanno esposto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *